ORATORI/È UN SUCCESSO
L'”ORIENTEERING FOTOGRAFICO”
ALLA SCOPERTA DI LAORCA

orienteering fotografico alla scoperta di Laorca (17)LECCO – Una bella e calda giornata di sole ha fatto da cornice all’ottima iniziativa organizzata dagli oratori della Comunità Pastorale beati don Monza e don Mazzucconi alla scoperta del rione storico di Laorca: una gara a squadre di Orinteering fotografico. Punto di partenza stabilito l’oratorio di Laorca e poi via nelle stradine del quartiere per andare alla ricerca di obiettivi predeterminati, piazzati precedentmente dagli animatori.

Lo scopo degli organizzatori era quello di far conoscere ai bambini e ragazzi di Rancio e San Giovanni la realtà di Laorca ricca di storia e luoghi pittoreschi. Il ritrovo è stato alle 14:30 per preparare l’iniziativa e alle 15 è iniziato il gioco. I bambini e i ragazzi presenti sono stati divisi in sei squadre con partenza differenziata ogni 2 minuti e ogni squadra aveva una mappa con segnati dei punti da trovare e dove recuperare la foto dell’oggetto richiesto, mostrato solo alla partenza. Ad ogni tappa c’erano comunque degli animatori nascosti pronti ad aiutarli nel caso i partecipanti non fossero riusciti a trovare l’oggetto.

Al termine è stata stilata una classifica con la premiazione dei primi classificati, ma un premio è stato dato a tutti. Quindi a seguire preghiera guidata dalla responsabile suor Paola Bolis e dalla Commissione famiglia della Comunità. Al termine merenda per tutti, balli di gruppo guidati dagli animatori.