PD, SONO 7 I LECCHESI ELETTI
NELL’ASSEMBLEA NAZIONALE

LECCO – Con le primarie Pd di domenica 3 marzo sono stati rinnovati i membri dell’assemblea nazionale del partito. Il collegio di Lecco-Sondrio ha diritto a nove dei mille membri dell’assemblea, i quali sono ripartiti proporzionalmente tra le liste collegate ai candidati segretari in base alle percentuali prese dal candidato nel collegio. Dati i risultati, quindi, la lista a sostegno di Maurizio Martina ha ottenuto due componenti, quella di Nicola Zingaretti sei e quella di Roberto Giachetti una.

Sette gli eletti della sola Provincia di Lecco, la maggior parte sono new entry, tra questi l’ex assessore di Palazzo Bovara Salvatore Rizzolino, mentre l’ex deputata Veronica Tentori ha già fatto parte della scorsa assemblea nazionale in rappresentanza del territorio lecchese per la mozione di Andrea Orlando.

I lecchesi sono: Antonio Gilardi (Olginate) per la mozione Martina; per Zingaretti Salvatore Rizzolino (Lecco), Veronica Tentori (Barzago), Michele Castelnovo (Lecco), Laura Bartesaghi (Annone Brianza),
Ileana Armillotta (Barzanò); per la mozione Giachetti Luca Benfante (Galbiate).