PIACENZA-LECCO: “VENDETTA”
LA VINCE MERLI SALA
E I BLUCELESTI VOLANO…

PIACENZA – C’era da “vendicare” (sportivamente) il rovescio dell’andata quando il Piace aveva violato il Rigamonti-Ceppi con un netto 4-2.

E vendetta (sportiva) è stata, grazie alla rete di Merli Sala di testa al 70′. Tre punti grandi così per i blucelesti, sempre nei piani alti della classifica.

La cronaca. All’8′ Conclusione di Azzi che termina fuori. Un minuto dopo cross di Lora, colpo di testa di Iocolano fuori di poco.

Un’ammonizione per parte (Marzorati e Cesarini), quindi al 25′ la conclusione di Foglia dalla distanza, con palla che finisce ancora out. Parata di Pissardo al 28′ sul tiro di Gonzi e nulla più fino all’intervallo.

Ripresa con il festival della sfiga bluceleste: al 48′ botta di Lora che si stampa sulla traversa, dieci minuti dopo palo di Mangni su colpo di testa.

Passa il tempo, si teme lo 0-0 ma al 70′ Merli Sala impatta con una capocciata su calcio d’angolo di Iocolano e sigla il gol che si rivelerà decisivo.

Rimane solo da registrare al 73′ una parata di Pissardo su conclusione centrale di Corbari e poi, dopo 4′ di recupero esplode la festa per il Lecco che sale, sale…

PIACENZA-LECCO 0-1
(Primo tempo 0-0)

PIACENZA
(3-4-2-1): Libertazzi, Martimbianco, Miceli (Scorza dal 69’), Pedone, Cesarini (Lamesta dal 58’), Corbari, Marchi (Galazzi dall’81’), Gonzi, Visconti (Renolfi dal 69’), De Respinis (Maio dal 69’), Tafa. A disposizione: Anane, Stucchi, Saputo, Babbi, Breganti, Simonetti, Cannistrà. Allenatore: Cristiano Scazzola.

LECCO (3-4-2-1): Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Cauz; Celjak (Marotta dal 67’), Lora (Masini dal 67’), Foglia; Azzi; Iocolano, Mangni (Moleri dall’81’); Capogna. A disposizione: Borsellini, Liguori, Malgrati, Ronci, Nannini, Emmausso, Nesta, Haidara, Raggio. Allenatore: Gaetano D’Agostino.

Ammoniti: Cesarini, Lamesta per il Piacenza; Marzorati, Merli Sala per il Lecco
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari)

Pubblicato in: Calcio, Città, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .