PICCO LECCO, PAREGGIO
NELLA SERIE PLAYOFF.
SEI GIOVANI LEVE PREMIATE

LECCO – Per l’AcciaiTubi Picco Lecco tutto rimandato a sabato 18 maggio per sapere se il sogno verso la serie A può continuare. Contro Iseoserrature Pisogne questi i risultati: gara 1 in casa al Bione persa 1-3 e gara 2 vinta 2-3, perciò situazione di parità tra le due squadre con una vittoria a testa. Da segnalare il rientro di Debora Stomeo nel secondo match, reduce da un infortunio non risolto ma semplicemente “domato” per essere a disposizione di coach Milano, rientro che ha dato alla squadra un supporto tecnico ma soprattutto motivazionale grazie alla sua grinta e determinazione.

Al termine della prima patita, il presidente della Pallavolo Lecco “A. Picco” Dario Righetti ha consegnato le borse di studio alle giocatrici più meritevoli. Come lo scorso anno, la società insieme ad alcuni sponsor ha voluto puntare sull’importanza di saper coniugare lo sport con lo studio, valori fondamentali per la Picco. Le giovani atlete premiate si sono distinte sia dal punto di vista sportivo (per performance tecnico-tattica, comportamento rispettoso delle regole e delle decisioni dell’allenatore e dell’arbitro, atteggiamento responsabile nei confronti di compagne e avversarie) sia dal punto di vista scolastico. Per quest’anno la società biancorossa ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito. La scelta delle giocatrici è stata definita da una commissione esterna, composta da un autorevole esponente del mondo dello sport e della cultura ovvero Michele Tavola, ex assessore allo Sport e Cultura del Comune di Lecco, ora conservatore alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, e da una docente, Valeria Cattaneo, docente, membro dello staff di presidenza dell’Istituto Bertacchi, referente provinciale del Centro di Promozione della Legalità/Azzardo.

Ecco le vincitrici delle borse di studio: Eleonora Rota, Elisa Chiappa, Anna Lafranconi per l’U16, Nicoletta Ramini, Michelle Brivio e Alessia Roncon per l’U19.

L’Acciaitubi Picco Lecco chiama ancora tutti i suoi tifosi a sostenere le ragazze biancorosse sabato 18 maggio al palazzetto “Al Bione” alle 21.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, Sport Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .