PICCO LECCO: TERZO SUCCESSO
DI FILA E PRIMATO A PUNTEGGIO
PIENO IN B1. SCONFITTA LA C

LECCO – Terza risposta positiva in campionato per la Picco, ancora a punteggio pieno senza aver perso nemmeno un set e al primo posto in classifica nel campionato di B1, con 9 punti, assieme a tre squadre. La partita, preceduta da un toccante minuto di silenzio in ricordo di Sara Anzanello, ha visto un primo set con le lecchesi subito avanti grazie agli attacchi vincenti di Santini e Martinelli, prima di essere recuperate per due volte e di piazzare un parziale decisivo di 9-2 per il 25-16 finale.

Nel secondo parziale la squadra di casa inizia con qualche sbavatura, ma rientra subito in partita e chiude un parziale più equilibrato sul 25-21. Coach Milano inserisce per il terzo set Badini al posto di Ferrario. Lurano fatica a tenere il ritmo della squadra biancorossa e non riesce mai a portarsi in vantaggio, fino al 25-16 che suggella la vittoria.

“Sono soddisfatta della prestazione della squadra e anche di quella mia personale – racconta la MVP di serata Martina Martinelli – sabato scorso ho faticato nel mettere a punto alcuni palloni e oggi ho voluto dimostrare di avere la concentrazione giusta per poterlo fare, ho cercato di fare del mio meglio. E’ importante essere sempre motivate, in ogni partita e in ogni singolo istante dei set. Il nostro obiettivo resta quello di migliorare sempre, settimana dopo settimana, e di avere il carattere giusto per superare i momenti in salita che arriveranno”.

Sconfitta interna contro la prima della classe per la Serie C, che al Bione ha perso tre set a uno contro la Inox Ripalta Cremasca con i parziali di 29-27, 11-25, 25-22 e 25-22.