PISTOIESE-LECCO FINISCE 0-0,
UN SOLO PUNTO IN TOSCANA
IN DUE GARE PER I BLUCELESTI

PISTOIA – Non va oltre lo 0-0 il Lecco nella seconda trasferta in Toscana nell’arco di quattro giorni. Un punto esterno normalmente può andare, nelle condizioni dei blucelesti c’è comunque la necessità di massimizzare ogni prestazione. E almeno da Pistoia non si esce battuti, dopo il pesante 4-1 rimediato mercoledì a Pontedera.

LA CRONACA

Pistoiese subito pericolosa al 5′, con Procopio che sbroglia la situazione e agevola la parata di Safarikas. Al 10′ tocca a Negro con una conclusione da posizione defilata bloccata senza problemi, stessa sorte che capita al tiro (deviato) di Moleri al 18′.

Al 22′ e al 33′ toscani in avanti: prima con un tiro di Spinozzi da fuori area, abbondantemente alto, e poi con un colpo di testa di Gucci da posizione ravvicinata, parato dal numero uno bluceleste. Al 38′ punizione fuori misura di Strambelli, al 43′ Bortoletti dall’interno dell’area non inquadra la porta, al 44′ Negro serve al centro un bel pallone ma la difesa della Pistoiese spazza: il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nella ripresa, dopo 10′ bella conclusione di Strambelli col mancino da fuori area e palla che sibila vicino al palo. Girandola di cambi nella parte centrale del secondo tempo, nel Lecco D’Anna per Fall e Pastore al posto di Giudici. Si gioca poco, il signor Di Marco di Ciampino ordina 3 minuti di recupero e un corner per i padroni di casa al 49′, ma nulla schioda il punteggio dal cosiddetto “risultato a occhiali“.

RedSpo

PISTOIESE-LECCO 0-0
Primo tempo 0-0

PISTOIESE (352) Pisseri; Camilleri, Dametto, Capellini; Mazzarani (25′ s.t. Llamas), Spinozzi (25′ s.t. Cervetelli), Vitiello, Bortoletti, Ferrarini; Cappelluzzo (25′ s.t. Stepovic) Gucci.
A disposizione Salvalaggio, Terigi, Cerretelli, Varani, Morachioli, Llamas, Spadoni, Sonnini, Viti, Luka, Stuepovic).
All. Pancaro

LECCO (343) Safarikas; Merli Sala, Malgrati, Procopio; Carissoni, Moleri, Bobb, Giudici (23′ s.t. Pastore); Negro, Fall (18′ s.t. D’Anna), Strambelli (40′ s.t. Marchesi).
A disposizione Jusufi, Ferrara, Magonara, Vignati, Samake, Capogna, Lisai, Maffei, Nacci.
All. D’Agostino

ARBITRO: Di Marco di Ciampino
AMMONITI: Dametto (P), Merli Sala, Malgrati (L), Jusufi (L) dalla panchina e gli allenatori Pancaro e D’Agostino.

LA CRONACA DELLA PRECEDENTE TRASFERTA IN TOSCANA:

CALCIO, LECCO A DUE VOLTI. PONTEDERA RIBALTA LO 0-1 CON 4 RETI CHE FANNO MALE