PLANETARIO/EVENTI DI MAGGIO
TRA ESPERTI E PROIEZIONI

LECCO – Sarà un maggio ricco di iniziative quello in programma al Planetario civico di Lecco: riprendono infatti gli eventi in presenza con due appuntamenti settimanali divisi fra proiezioni in cupola e conferenze di esperti.

Il ciclo di iniziative in programma ogni domenica pomeriggio alle 16 inizierà il 9 maggio con la proiezione in cupola de “Il cielo di maggio”. Domenica 16 sarà proiettata la rappresentazione de “In volo tra stelle e galassie”. Domenica 23 sarà proiettata l’opera “Nel regno del Leone”. L’ultima proiezioni in cupola del mese di maggio è prevista per domenica 30 con il titolo “Il firmamento di fine primavera”.

Il secondo ciclo di eventi in programma ogni venerdì sera alle 20 inizierà il 14 maggio con la conferenza intitolata “Il Big Bang” con Gabriele Ghisellini, astronomo dell’osservatorio Inaf di Brera-Merate. Venerdì 21, insieme a Loris Lazzati del Gruppo Deep Space, si tratterà il tema de “I buchi neri, sfide al senso comune”L’ultimo appuntamento per il mese di maggio, dal titolo “Alieni da Sirio? Fake news e verità sulle stelle più vicine”ancora con Loris Lazzati, è in programma venerdì 28.

Prima della riapertura è previsto anche un evento online: venerdì 7 maggio alle 21 verrà celebrato l’evento Star Wars Day 2021: “Caccia nella galassia” in onda sui canali social YouTube e Facebook del Gruppo astrofili Deep Space-Planetario di Lecco.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi inviando una mail a planetario@deepspace.it oppure telefonando al 328 898 5316. Gli eventi sono organizzati rispettando le misure di sicurezza previste dalle normative vigenti. Il biglietto intero costa 6 euro, il biglietto ridotto 4 euro.