POLITICA, RIFONDAZIONE
CONFERMA ANDREA TORRI
SEGRETERIO PROVINCIALE

LECCO – Concluso l’iter congressuale provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Lecco. Dopo i congressi del circolo di Lecco e di Merate, che hanno nominato i rispettivi segretari, Raffaella Lamberti e Marco Piras, i delegati al congresso federale, alla presenza del segretario Regionale Fabrizio Baggi, hanno riconfermato come segretario provinciale Andrea Torri 37 anni di Lecco.

Rifondazione Comunista compie 30 anni, nonostante abbia attraversato anni difficili è ancora un partito presente in tutta la penisola e anche a Lecco gli iscritti hanno ribadito la necessità di continuare a sostenere la costruzione di un polo anticapitalista e non subalterno agli schieramenti attuali di centro-destra e centro-sinistra.

Le prossime iniziative vedranno il partito impegnato nella campagna nazionale contro il rincaro di luce e gas, si cercherà di aumentare l’appoggio agli strati popolari e ai lavoratori che durante la pandemia hanno visto aumentare le disuguaglianze. Lavoro, Scuola e Sanità pubbliche devono essere centrali. Ci sarà un’attenzione alle tematiche ambientali contro l’avanzata di due progetti nel lecchese, teleriscaldamento e piano cave, contro cui Rifondazione Comunista si batte da anni.