POMERIGGIO DI LABORATORI
CON AMBIENTALMENTE LECCO
PER UNA CITTÀ SOSTENIBILE

LECCO – Si parlerà di sostenibilità, tutela ambientale e nuovo sviluppo della città di Lecco nell’incontro di pubblico confronto promosso dal gruppo AmbientalMente Lecco.

A questo fine, AmbientalMente ha organizzato un pomeriggio laboratoriale sabato 26 di tavoli di lavoro durante i quali verranno considerate alcune tra le principali macro-tematiche sulle quali basare il futuro di Lecco. Questi tavoli di lavoro sono rivolti a qualsiasi cittadino che voglia considerare e proporre una sua personale visione per lo sviluppo di una città maggiormente vivibile e partecipata dalla collettività.

“In questo fondamentale momento storico che concede più di uno spiraglio di cambiamento e di sviluppo sostenibile – affermano gli organizzatori – AmbientalMente ci tiene a sostenere con forza e vigore la necessità di un intenso supporto al tema ambientale e ai suoi sviluppi multi-dimensionali in ambito economico, sociale e comunitario.

Per raggiungere questo fine, AmbientalMente Lecco intende dare spazio all’attivismo dell’intera cittadinanza lecchese, con lo scopo di porre l’attenzione alle problematiche ambientali territoriali per le quali è necessario un radicale cambiamento. Ambientalmente Lecco ribadisce la sua natura politica e civica pur rimarcando la sua indipendenza rispetto a qualsiasi logica ad oggi esistente. Il gruppo ritiene che l’ambiente sia un bene comune di ogni cittadino e il compito di chi sostiene la causa dovrebbe essere quello di farlo a prescindere dal colore politico – concludono”.

L’appuntamento è fissato per le 14.30 di sabato con ritrovo al parco “Addio Monti” presso il monumento AVIS di via Guado a Pescarenico. In caso di maltempo l’incontro si terrà comunque presso il ristorante “Il Barcaiolo”, a pochi metri dal luogo di ritrovo.