PORTE APERTE AL LICEO GRASSI:
CORSI, INIZIATIVE ED ERASMUS

liceo scientifico grassiLECCO – Nella serata di giovedì 10 novembre si è tenuto il primo di una serie di eventi promossi dal Liceo Scientifico e Musicale G.B. Grassi per presentare la propria offerta formativa ai genitori degli studenti di terza media. L’affluenza è stata, come negli ultimi anni, soddisfacente: circa duecento i presenti, nonostante la concomitante ed analoga iniziativa proposta dalla Provincia presso L’Unione Commercianti.

Tre gli indirizzi presentati: liceo scientifico, liceo delle scienze applicate e liceo musicale, con l’introduzione generale curata dai docenti Gaffuri, Fasoli e Giovine a cui si sono susseguiti gli approfondimenti dei singoli professori, dedicati agli aspetti caratterizzanti di ogni corso.

Interessante anche lo spazio dedicato alle attività che implementano l’offerta formativa, con iniziative diventate oramai una tradizione come la settimana dei recuperi e del potenziamento. A questa si affianca ora il progetto Erasmus Plus, il nuovo programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.

Dopo questa prima tappa ci saranno altre occasioni per conoscere le iniziative del liceo Grassi: sabato 3 dicembre dalle 14 alle 17 si terrà l’Open Day, mentre dal 12 al 21 gennaio gli studenti di terza media, inseriti nelle prime classi del liceo, potranno assistere dal vivo ad alcune lezioni.