POSTE A LED, INSTALLATE
LAMPADE A BASSO IMPATTO
NEGLI UFFICI DEL TERRITORIO

LECCO – La sostenibilità al primo posto, per Poste Italiane, anche in provincia di Lecco. Sono infatti 14 le sedi del lecchese interessate dal progetto “Led”, illuminazione a basso impatto energetico, finalizzato ad accrescere la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Il progetto “Led” rappresenta uno degli interventi principali per contenere i costi energetici e ha coinvolto gli uffici postali di Barzanò, Bosisio Parini, Malgrate , Garbagnate Monastero, Calco, Casatenovo, Galbiate, Olgiate Molgora, Varenna, Verderio Inferiore, Montevecchia, Introbio, Rogeno e la filiale di Lecco.

L’iniziativa prevede la sostituzione negli immobili dei corpi illuminanti con lampade fluorescenti con la tecnologia Led per l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. Gli interventi effettuati produrranno annualmente un risparmio stimato atteso di circa 33.000 kWh e una riduzione di circa 15.000 tonnellate delle emissioni di anidride carbonica.