PRIMA INFANZIA, INDENNIZZO
AGLI ASILI DELL’AMBITO DI LECCO

LECCO – L’Ambito distrettuale di Lecco ha pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai servizi prima infanzia per l’accesso alla quota aggiuntiva Covid-19 del Fondo Sociale Regionale che riconosce alle strutture per la prima infanzia pubbliche e private, a titolo di indennizzo, 95 euro una tantum per posto in esercizio determinato dal numero dei posti dichiarati, per un massimo di 60 posti per l’asilo nido, dieci posti per il micronido, cinque posti per il nido famiglia e 30 posti per il centro prima infanzia nel rispetto dei requisiti minimi di esercizio previsti dalla normativa regionale.

La quota aggiuntiva Covid-19 del Fondo Sociale Regionale è finalizzata al riconoscimento di un indennizzo per il mantenimento delle unità di offerta per la prima infanzia in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid-19.

Beneficiari: i beneficiari dell’indennizzo sono tutti gli Enti gestori pubblici e privati di Asili nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia attivi e in regolare esercizio (autorizzazione al funzionamento/messa in esercizio a seguito di CPE) e presenti nell’Anagrafica regionale delle unità di offerta sociali – AFAM) al 30/09/2020.

Comuni di: Annone Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costamasnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago.

Risorse disponibili: Le risorse aggiuntive assegnate all’Ambito Distrettuale di Lecco sono pari a 106.205,63 euro. Termine per la richiesta le 12 del 7 dicembre 2020, il modulo per presentare l’istanza è disponibile sul sito www.comunedilecco.it e sul sito dei Comuni dell’Ambito di Lecco.

Per informazioni: Servizio Cpe-Accreditamento Distretto di Lecco, Oriana Pettinato oriana.pettinato@comune.lecco.it, tel. 0341.481536, cell. 3487790659.

 

Pubblicato in: Giovani, lavoro, Città, Hinterland Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .