PROFESSIONI SANITARIE:
SEI GIORNATE DI CORSI ONLINE
SUL MONDO DELLE DEMENZE

LECCO – Giovedì 1 luglio e lunedì 5 luglio partiranno i due eventi formativi, di tre sessioni ciascuno, promossi da ATS Brianza per il 2021, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera “BrainArt” focalizzato sul mondo delle demenze. Saranno presentati diversi esiti di attività clinica e di ricerca sperimentale svolta con l’utilizzo di nuove tecnologie ed esperienze musicali contestualizzate in un quadro terapeutico innovativo.

Numerosi saranno gli esperti del settore coinvolti, sia a livello locale che di altri territori, che si susseguiranno e si confronteranno nella discussione sulle tecnologie e sulla musica e movimento in ambito riabilitativo per la popolazione anziana. Alcuni nomi: Andrea Salmaggi, direttore del dipartimento di neurologia dell’ASST di Lecco, Francesca Arosio della Federazione Alzheimer Italia, Alice Mannino, neuropsicologa della casa di cura privata del Policlinico di Milano, Cinzia Giuli, psicologo dell’UO Geriatria dell’IRCCS INRCA di Fermo, Francesco Piacenza, biologo del Centro Tecnologie Avanzate dell’Invecchiamento presso l’INRCA di Ancona, e molti altri ancora.

Le giornate interessano a tutte le professioni sanitarie e assistenti sociali di strutture pubbliche e private, enti e associazioni di volontariato dedicate all’attività di assistenza, cura, recupero e supporto di soggetti anziani vulnerabili, con profili di perdita delle capacità cognitive nelle province di Lecco, Monza e Brianza, Varese, Como.

I due corsi formativi sono online e gratuiti. A ogni corso, potranno iscriversi fino a 200 partecipanti. Chi parteciperà a tutte le tre sessioni di ciascun corso, potrà ottenere i crediti ECM. Ogni partecipante ad ogni singola sessione riceverà un attestato di partecipazione.

Per raggiungere gli eventi è possibile accedere al link www.ats-brianza-brainart.it, in cui sono presentati i programmi e gli obiettivi dei corsi.

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Sanità, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .