PROPOSTA PASTORALE: A LECCO
L’ARCIVESCOVO MARIO DELPINI
INCONTRA QUESTA SERA I FEDELI

LECCO – Questa sera, lunedì 14 settembre, alle 21, nella Basilica di San Nicolò, l’arcivescovo Mario Delpini incontrerà i fedeli, le comunità, i movimenti e le associazioni del Decanato di Lecco per iniziare l’anno pastorale 2020-21.

La proposta pastorale dal titolo “Infonda Dio sapienza nel cuore. Si può evitare di essere stolti” verrà presentata da monsignor Delpini nelle sue linee essenziali. Attraverso vari linguaggi artistici e spirituali (musica, teatro, letteratura, pittura, preghiera, testimonianza) rifletteremo sulle indicazioni dell’arcivescovo per il nuovo anno. Concluderà la serata l’intervento di monsignor Delpini.

Sarà un’occasione per ascoltare e accogliere una sapienza nuova a partire dal grande dramma della pandemia che ha scosso anche il territorio lecchese e ha segnato la vita delle comunità cristiane chiamate a ripensare il proprio agire alla luce del magistero dell’arcivescovo.

L’ingresso in Basilica è libero e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili. Nel rispetto delle norme di sicurezza previste sarà necessario prenotare utilizzando la modalità online con apposito bottone sul sito www.leccocentro.it, oppure tramite la segreteria della Comunità pastorale (segreteria@chiesadilecco.it; tel. 0341.282403). Diretta streaming su www.chiesadimilano.it.

 

 

Pubblicato in: Religioni, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati