RUBA LA PALLA DI NATALE
DONATA DALLA POLIZIA.
BRAVATA, MA HA 25 ANNI

LECCO – Non è stata un’indagine certamente complessa quella che in poche ore ha portato gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecco ad individuare l’autore del furto dell’addobbo natalizio della Polizia di Stato.

La mattina del 20 dicembre il questore ha fatto dono alla città di Lecco di un addobbo della Polizia di Stato da collocare sull’albero di natale cittadino, a simboleggiare la vicinanza dell’Istituzione alla comunità lecchese ed a suggellare il rapporto costante tra Polizia di Stato ed Amministrazione Comunale, concretizzatosi nel tempo in iniziative a beneficio della collettività. La notte seguente però l’addobbo è stato rubato da ignoti.

Ieri la Squadra Mobile di Lecco, analizzando le telecamere cittadine, ha facilmente individuato l’autore del furto, ricostruendone i movimenti e raggiungendolo a casa dove ha potuto recuperare l’oggetto trafugato.

Si tratta di un lecchese di 25 anni, denunciato per il reato di furto aggravato. L’uomo si è detto profondamente dispiaciuto per il gesto compiuto. L’addobbo in mattinata è stato riconsegnato al Comune di Lecco.