RUGBY, AMICHEVOLE A PARMA
PER I RAGAZZI DI DAMIANI.
CAMPIONATO DAL 15 NOVEMBRE

LECCO – Trasferta in Emilia Romagna per la compagine bluceleste del tecnico Sebastian Damiani. Il Rugby Lecco domenica affronta a Parma il Rugby Parma di coach Marco Frati, compagine sempre di serie B ma inserita nel girone 2 del torneo.

“Una amichevole molto importante – commenta Damiani – per approfondire i vari schemi e dare continuità alla nostra tabella di marcia. Avrò a disposizione tutta la rosa tranne Marco Rusconi che risente ancora di un problema di carattere muscolare e non voglio rischiarlo”.

Per quanto riguarda il campionato, stanti le attuali normative, la serie B partirà regolarmente il 15 novembre. Il Lecco, iscritto nel girone 1, debutterà a Ivrea mentre al Bione si presenterà il 22 novembre ospitando Capoterra. Compresa la terza giornata contro Bergamo, l’avvio della competizione sembrerebbe essere favorevole ai blucelesti in attesa del ben più impegnativo scontro contro Rovato, team bresciano col quale i leoni condividevano la parte alta della scorsa classifica prima dello stop forzato di febbraio. Molto avanti in calendario il derby col Sondrio, il 24 gennaio al Cerri.

Aggiornamento: nel pomeriggio la Fir ha comunicato lo slittamento al 29 novembre dell’inizio dei campionati di serie B  e C.

RedSpo