RUGBY: BUONA LA PRIMA
DEI LEONI CONTRO PIACENZA.
TROPPO FORTE IL PAVIA IN C

LECCO – È scattata ufficialmente la stagione della formazione di Serie B del Rugby Lecco. I ragazzi di coach Sebastian Damiani non vedevano l’ora di scaricare sul campo la tensione di un anno e mezzo di stop. Il quindici leoni partono alla grande vincendo la prima sfida della stagione 2021-22 superando 13-8 (primo tempo 10-3) il Piacenza.

Nel primo tempo meta di Francesco Mauri (trasformazione di Daniele Cavallo) e calcio piazzato dello stesso Cavallo. Nella ripresa è arrivato un altro calcio realizzato da Daniele.

Il commento del tecnico argentino: “L’approccio dei ragazzi è stato molto positivo, tutti avevano una gran voglia di lavorare e di tornare in campo e la dimostrazione che siamo partiti aggressivi trovando la meta. Sapevamo dello spessore del Piacenza, formazione fisica e squadra che possiede una mischia molto pesante. Ai ragazzi ho chiesto espressamente di tenere lontano il loro pacchetto di mischia dalla nostra metà campo, sviluppando il nostro gioco veloce e di squadra. I ragazzi sono stati veramente bravi e compatti. Hanno dimostrato una grande tenacia e determinazione, giocando con il cuore dal primo all’ultimo minuto. Siamo partiti bene e devo fare i complimenti ai ragazzi”.

Tuttocialde.it Rugby Lecco: Daniele Cavallo, Lorenzo Riva, Francesco Mauri, Marco Rusconi, Carlo Sala, Giorgio Zappa, Nicolò Pellegrino, Daniele Fumagalli, Thomas Colombo, Filippo Valentini, Stefano Biffi, Matteo Orlandi, Hazem Shalby, Davide Vacirca, Shota Buthzritze, Giorgio Turati, Lorenzo Zanchi, Marco Mastrogiorgio, Emanuele Catania, Matteo Galli, Nicola Rossi.

 

Troppo forte il Pavia pe i blucelesti impegnati in serie C, che si arrende 60-0 (pt 34-0). “Una squadra forte fisicamente e molto attrezzata – commenta il tecnico Giordano Colombo -. Una formazione che per due volte ha disputato i play off per conquistare la promozione in serie B. Ho sempre affermato che c’è grande differenza da chi ha disputato il campionato di C1 ad una formazione di C2. I ragazzi hanno dato il massimo ma i locali sono stati più forti sotto ogni aspetto. Dobbiamo solo lavorare ed affrontare le prossime sfide sempre a testa alta”.

Tuttocialde.it Rugby Lecco: Marco Rossi, Yaguoba Dansoko, Edoardo Magni, Steven Scaburri, Samuele Carelli, Luca Tantimonaco, Rodrigo Di Prima, Alberto Isacco, Abdelhay Chaqir, Alberto Turati, Gabriele Scapellato, Nicholas Negri, Flavio Magni, Davide Molteni, Emanuele Fusco. In panchina: Moises Galimberti e Mauro Pomoni.

 

Netta vittoria sul campo del Parabiago per la formazione under 19, al secondo successo consecutivo (19-47; pt 7-35). Sette le mete realizzate (due da Castelletti, ed una ciascuna per Coppo, Mussi, Bolis, Drech e Gatti) con Martino Coppo che realizza sei calci di trasformazione.

Il commento del tecnico Marco Denti: “Ho chiesto ai ragazzi di partire forte ed essere aggressivi. La nostra partenza, in qualche modo, ha messo in difficoltà la formazione di casa. Abbiamo trovato subito due mete dopo sei minuti di gioco e sicuramente, tutto è stato più facile. Una vittoria netta ed eloquente. Però rimarco come i ragazzi sono rimasti sempre concentrati, giocando da grande squadra. Sempre reattivi e determinati”.

Tuttocialde.it Rugby Lecco: Jacopo Bolis, Leonardo Mannella, Mattia Testori, Finn Crescimano, Andrea Frigerio, Fausto Drech, Luca Mauri, Carlo Cattaneo (cap.), Andrea Luca Mussi, Martino Coppo, Iacopo Conti, Andrea Brugnoli, Alessio Castelletti, Davide Gatti, Paolo Messa (v.cap.), Nicolò Lanfranchi, Rayan Selinou Tema.

 

Seconda uscita della prima fase del campionato regionale under 17 (gironi interregionale/promozione) di rugby, con la formazione bluceleste del tecnico Nicola Rossi, impegnata sul campo del Velate. Partita conclusa 29-17 con i blucelesti in vantaggio al termine del primo tempo 5-7.

Il Tuttocialde.it Rugby Lecco ha giocato un buon rugby, sprecando però alcune occasioni. Anche nel finale, sul 22-17, il Lecco ha avuto l’occasione di ribaltare la situazione. La squadra c’è, il gioco si vede, pure la convinzione di questo gruppo. Bisogna concretizzare al meglio le occasioni. Le mete lecchesi sono state realizzate da Gaddi, Fumagalli e Mussi (a segno una trasformazione).

Tuttocialde.it Rugby Lecco: Ivan Buroni, Ariel jimenez, Leonardo Fumagalli, Marco Valentini, Davide Galimberti, Leonardo Radogna, Francesco Colombo, Lorenzo Gaddi, Filippo Mussi, Tommaso Colombo, Nicolas Rigamonti, Jacopo Rossi, Davide Carone, Andrea Lambrone, Giovanni Bonacina, Mathias Villa.

 

Pubblicato in: Città, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .