SANREMESE-LECCO: I CONVOCATI
DI UN MATCH NON PIÙ DECISIVO
MA SEMPRE PIENO DI FASCINO

LECCO – La vittoria della Calcio Lecco con ben 5 giornate d’anticipo ha ridotto il peso del big match contro la Sanremese, ma non per questo ha tolto importanza e fascino al match tra le due compagini più forti del campionato.

Aver vinto il campionato non vuol dire per i blucelesti giocare a bassi ritmi, anzi, Gaburro chiede la massima attenzione: “Finora non è stato complicato tenere alta la concentrazione, siamo ancora in palla, questo aspetto va valutato nel medio-lungo periodo. Preparare la Poule Scudetto in un mese e mezzo non è facile perché spesso chi arriva a vincere il campionato all’ultima giornata è più in forma. A oggi sono felicissimo perché contro il Milano City abbiamo giocato ad alti livelli nonostante i festeggiamenti dopo la vittoria a Borgaro. La partita contro la Sanremese è delicata dal punto di vista mentale, bisogna capire quanto questo gruppo ha ancora voglia di stupire. Sono curioso anch’io di capire se avremo delle difficoltà, se sì perché e dove. Se giochiamo sui nostri standard saremo in grado di impostare una determinata partita”.

Il discorso poi ricade inevitabilmente su Guillermo Pérez Moreno, al rientro nella lista dei convocati: “Pérez è convocato e quindi c’è la possibilità di vederlo in campo. Il giocatore ha risolto il suo problema, ora va valutata la condizione fisica, ma sembra recuperato dall’infortunio. Penso che abbia mezz’ora nelle gambe”.