SCI, SUPERGIGANTE: MATTIA ZANNI
(S.C. LECCO) QUARTO ASSOLUTO
AI CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI

S. CATERINA VALFURVA (SO) – Hanno preso avvio quest’oggi a Santa Caterina Valfurva e più precisamente sulla pista Deborah Compagnoni i campionati regionali della categoria Allievi del Comitato FISI Alpi Centrali con la prova di supergigante.

In campo maschile si impone Alberto Claudani dello sci club Val Palot con il tempo di 49.28. Alle sue spalle Antonio Riccardo Sala dello sci club Bormio che termina con un gap di 30 centesimi dal neo campione regionale. Terza posizione per Emilio Bellardini dello sci club Collio che centra la medaglia di bronzo in 49.64. Quarto posto per Mattia Zanni dello sci club Lecco e quinto posto per Filippo Lettig del Revolution Ski.

In campo femminile si laurea nuova campionessa regionale Greta Angelini del Revolution Ski Team che chiude la sua performance con il crono di 50.34. Con un gap di 32 centesimi conquista la medaglia d’argento Martina Lazzeri dello sci club Valdidentro. Terza piazza per la formazzina Gaia Rossi che chiude con il tempo di 51.08. Completano la top five di questa prova regionale: quarta posizione per Alice Ferrara dello sci club Valmalenco, e quinto posto per Ludovica Loda dello sci club Val Palot.

Domani, venerdì 15 marzo, entra in scena la categoria Ragazzi che sosterrà la prova regionale di slalom gigante.