SCUOLA, “BASTA SCUSE”:
I SINDACATI PRESSANO
SULLE NOMINE ATA SOSPESE

LECCO – Le organizzazioni sindacali Flc Cgil Lecco, Cisl Scuola MB Lecco, Uil Scuola Rua Lecco e Snals Lecco denunciano nuovamente i gravi errori commessi da parte dell’amministrazione che impediscono, di fatto, di assegnare i collaboratori scolastici alle varie scuole.

Dopo aver autorizzato il contingente e aver iniziato le nomine in data 22/09, dopo una sola giornata le stesse sono state sospese a data da destinarsi poiché le graduatorie non sono correte, graduatorie che a differenza di quelle dei docenti sono già in vigore da tempo.

Si ripropone per gli Ata lo stesso scenario dei docenti nomine sbagliate con conseguente “balletto di persone che si troveranno a prendere servizio in una scuola e che, magari, il giorno successivo saranno assegnate a un’altra, senza nessun rispetto per i lavoratori, le famiglie e il diritto allo studio.

Ancora una volta l’amministrazione si dimostra incapace di creare le condizioni minime affinché il sistema scolastico possa ripartire a pieno regime.

Le organizzazioni sindacali denunciano nuovamente la totale confusione che regna durante tute le operazioni di nomina a tempo determinato (personale docente e Ata) e si dichiarano pronte a perseguire tute le azioni possibili per la tutela dei lavoratori da una parte e delle stesse scuole dall’altra, scuole che ancora oggi sono in grave sofferenza per la mancanza del personale.

Michela Magni – Flc Cgil Lecco
Mario Rampello – Cisl Scuola MB Lecco
Francesco Fusco – Uil Scuola Rua Lecco
Roberto Colella – Snals Lecco

 

LEGGI ANCHE

NOMINE DOCENTI E ATA: I SINDACATI DENUNCIANO LUNGAGGINI E IMPRECISIONI