GALA DI BILANCI E PREMIAZIONI
PER IL CALCIO LECCHESE
AI TORNEI FIGC E “DISCIPLINA”

LECCO – Tradizionale serata di bilanci e premiazioni in sala Don Ticozzi a Lecco delle società del territorio che si sono distinte nei vari campionati organizzati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio provinciale. Presenti oltre al presidente Giovanni Colombo, il vicepresidente vicario del Crl Marco Grassini, l’assessore alla Promozione sportiva del Comune di Lecco Roberto Nigriello e il presidente Crl Giuseppe Baretti. Le autorità hanno tracciato un bilancio più che positivo della stagione in fase di conclusione con un incremento di tesseramenti nel settore giovanile e scolastico non solo a livello maschile – 6.000 giocatori – ma anche femminile attorno alle 4.000 calciatrici. L’assessore Nigriello, sostenuto dal presidente Colombo hanno promesso il campo numero uno del Bione in sintetico e i nuovi spogliatoi che verranno inaugurati ad ottobre.

Prima di premiare le compagini lecchesi che hanno vinto i campionati o che si sono distinte per la Coppa Disciplina, si è provveduto ad una serie di riconoscimenti di cui il principale è stato quello alla memoria di Gianpaolo Redaelli storico presidente dell’Olginatese.

Ecco l’elenco delle società premiate: Eccellenza NibionnoOggiono, Prima Categoria Arcadia Dolzago, Seconda Categoria Galbiate 1974 che vince anche la Coppa Fair Play. Calcio a 5 Serie C2 Derviese che vince anche la Coppa Disciplina. Calcio a 5 Serie D Energy Saving Futsal. Femminile Eccellenza Coppa Disciplina Femminile Tabiago. femminile Promozione giorne B Real Robbiate. Terza Categoria GSO San Giorgio Casatenovo e Coppa Disciplina al Brongio. Juniores Regionali A CasateseRogoredo, Juniores Regionali B Brianza Cernusco Merate. Juniores Provinciale girone A Aurora San Francesco, girone B Veduggio Calcio: campione provinciale Veduggio Calcio e Coppa Disciplina all’Aurora San Francesco. Allievi Provinciali girone A ColicoDerviese, girone B Calcio Lecco 1912, campione provinciale Allievi Colico Derviese Coppa Disciplina Oratori Lecco Alta. Allievi fascia B girone A Sondrio Calcio, Coppa Disciplina SLDP Malgrate. Giovanissimi Under 15 girone A NibionnoOggiono Girone B Brianza Cernusco Merate, Coppa Disciplina Brianza Cernusco Merate. Coppa Disciplina Under 14 primaverile Barzago, Calolziocorte e Valmadrera.