SETTE SQUADRE GIOVANILI
PER L’AURORA S.FRANCESCO.
PIÙ DI 100 I PICCOLI ATLETI

LECCO – Grande ripartenza per l’attività di base del Gs Aurora San Francesco sezione calcio che si presenta all’inizio dei campionati con più di 100 tra bambini e ragazzi iscritti.

Tante le compagini di giovanissimi calciatori messe in campo: una formazione di Giovanissimi 2007/2008, due le squadre di Esordienti 2009 e 2010, due di Pulcini 2011 e 2013 e la Scuola Calcio aperta a bambini nati dal 2o14 al 2016. Un impegno notevole per la società di viale Turati cresciuta molto anche grazie all’attività dei camp estivi che a settembre hanno iniziato allenamenti, tornei e amichevoli.

Amichevole degli Esordienti 2009 a Valmadrera, 3-1 per i locali ma un buon inizio per la squadra di mister Roveda. Esordienti 2009 in altra amichevole a Colico contro i pari età della ColicoDerviese vincenti per 3-2.

Quinto posto per i Pulcini 2013 di mister Vittorio Mazzoleni al Torneo Memorial Mazzitelli di Geremanedo alla prima uscita dei bambini di 8 anni dell’Aurora che, su sei squadre, quattro partite giocate, due vinte e due perse con i seguenti risultati: Rovinata-Aurora 9-0, Aurora-Futura 3-2, Aurora-Futura 1-2, Aurora-Aurora Olgiate 4-0. Comunque una bella prestazione dei bambini che devono da migliorare ma le potenzialità ci sono.

Amichevole interna con il Val San Martino sempre per i Pulcini 2013 che continuano il percorso di crescita e di miglioramento dei bambini. I cinque nuovi piccoli atleti rispetto allo scorso anno si sono già ben integrati all’interno del gruppo preesistente.

A Galbiate, campo comunale, si affronta su erba vera il Sala Galbiate, seconda e più insidiosa prova per i Pulcini 2011/2012 aggregati. Il campo di gioco è di parecchi metri più largo e di qualcosa più lungo del campo di viale Turati, l’erba più alta e lenta. Gli avversari una compagine compatta e fisicamente ben messa soprattutto da centrocampo in su, con poche riserve, chiaramente più abituati a gestire le fasce per accentrare l’azione con passaggi filtranti alle punte. Risultato finale 9-4 per i padroni di casa.

Partita in casa degli Esordienti 2010 in un’amichevole con la ColicoDerviese squadra di livello medio. Primo tempo vinto, secondo tempo perso, terzo tempo pareggiato. Considerando la prima partita a 9 di questo anno, la squadra si è comportata abbastanza bene. “Certamente c’è da lavorare ancora parecchio per acquisire una visione di gioco in sintonia con le dimensioni del campo – ha dichiarato mister Nando Napolitano – impegnarsi nelle coperture e nel tenere la posizione in campo. Abbiamo sofferto, come anche la squadra avversaria nell’applicazione del fuorigioco, novità ancora da assimilare. Comunque a sprazzi si sono viste delle buone azioni e in conclusione la prestazione è stata soddisfacente”.

Buona prestazione dei piccoli della Scuola Calcio 2014 al torneo della Pol. Rovinata di Germanedo. Quattro le partite fatte, due perse, una vinta, una pareggiata che ha visto come goleador della giornata Gabriele. Grande divertimento e intensità per i fanciulli in gara.