SPACCIO IN VIALE TURATI:
DUE ARRESTI, SEQUESTRATE
PISTOLE E CHILI DI DROGA

LECCO – Nel pomeriggio di venerdì 1 aprile, personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile ha arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini residenti a Lecco.

In particolare, a seguito di una serrata attività info-investigativa, gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile avevano avuto notizia che i soggetti gestivano un vasto di giro di spaccio di cocaina, hashish e marijuana nella zona di viale Turati di Lecco, uno dei punti nevralgici della movida lecchese e che gli stessi erano anche in possesso di armi da fuoco.

L’indagine ha permesso di individuare un box auto in via Privata Zanella, traversa di viale Turati, dove si sospettava che fossero occultate sia la droga che le armi. I poliziotti quindi, nel pomeriggio del 1° aprile, hanno bloccato i due soggetti nel momento in cui si trovavano nei pressi del box auto. Erano a bordo della loro autovettura, tenevano in mano due panetti di hashish dal peso di oltre 200 grammi ed erano in possesso di circa 1.700 euro e di quattro telefoni cellulari, di cui due mini telefoni facilmente occultabili, verosimilmente adibiti ai contatti con gli acquirenti di droga.

Entrambi erano in possesso delle chiavi di apertura di uno dei box, la cui perquisizione permetteva di rinvenire due pistole illegalmente detenute oltre a 400 grammi di cocaina, 3,7 chilogrammi circa di hashish e 3,3 chilogrammi di marijuana, nonché vario materiale atto al confezionamento delle dosi.

Le successive perquisizioni domiciliari a carico dei soggetti permettevano di sequestrare un’altra pistola, con matricola abrasa, nonché altri 120 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte allo spaccio.I due sono stati arrestati e associati alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.