TORNA LA PRIMAVERA FESTA
OGGI E DOMANI A RANCIO:
MODIFICHE CAUSA MALTEMPO

LECCO – Con una due-giorni di attività tra cortili, vicoli, orti e luoghi storici, torna oggi e domani 4 e 5 maggio la 14ª PrimaVera festa di Rancio, rione lecchese di Lecco Alta.

Sabato 4 maggio a Rancio basso dalle 15 alle 19 nello spazio industriale di via Mazzucconi 12 LeoLab – 500 anni nel segno di Leonardo, mostra interattiva con visite guidate per bambini organizzata dagli studenti del Liceo Leopardi. Alle 17 nella chiesetta di San Carlo Leonardo a Chi? Vero, falso, forse… fatti e misfatti della critica leonardesca a cura del Fai Lecco. Dalle 18:30 alle 21 il Circolo Libero Pensiero presenterà Inchiostri e Pigmenti, aperitivo e proiezioni fotografiche, al termine danze tradizionali persiane.

Variazioni al programma della sola scuola infanzia Rosabosco:
Viste le previsioni annulliamo il pic.nic con le famiglie. Ci spiace molto, ma non ci sembra ci siano le condizioni adatte ai bambini. Resta la vendita delle torte. Lo spettacolo alle 14 ci sarà (tempo permettendo…).

Domenica 5 maggio prosegue LeoLab – 500 anni nel segno di Leonardo. Alle 11 alla fattoria La magia del latte, alle 11:45  aperitivo itinerante in musica con il corpo musicale Giovanni Brivio. Alle 14 al prato di Brogno Pagliacciando in festa, animazione per bambini. Alle 16 concerto del coro Grigna dell’Ana di Lecco nella chiesa di Rancio alto. Alle 18 concerto conclusivo nello spazio To-Lab Le armonie degli elementi,voce narrante Alberto Bonacina e al pianoforte Francesco Augurio.  Saranno presenti i mercatini per le vie del rione.

Novità dell’edizione 2019 sarà il Secretum Hortus a cura di Officina Giuseppe Villa, che propone la seconda parte del progetto Siamo nati in salita, chiamato per l’occasione Siamo nati in un giardino in salita. L’allestimento botanico sarà ospitato in un piccolo giardino fra gli orti di Rancio alto, arricchito dall’angolo relax Wanderlust mani in viaggio e da un bancone di erbe, infusi e pozioni.