TORNEO SANT’ANGELO,
L’EVENTO CHE RIUNISCE
GENERAZIONI DI LAORCHESI

La Svizzera primo classificato

LECCO – Un Torneo Sant’Angelo di Laorca caratterizzato dalla presenza di molti giovani non solo laorchesi o figli di residenti o ex del rione ma anche calciatori degli Oratori Lecco Alta, quello che si è concluso a pasquetta nel rione lecchese, e che ha visto la vittoria e quindi l’aggiudicazione del Trofeo Paolo e Giuseppe Spinelli a.m. della compagine della Svizzera per 2 reti a 0 su quella di El Cilinder (Trofeo Bruno Cunsolo a.m.) dopo una finale combattuta come da tradizione. Al terzo posto Trofeo Arnoldo Buttironi a.m. a La Gallina che ha vinto per 10-9 sul Pomedo (Trofeo Romildo Maggi a.m.). Quinta e Trofeo Mauro Panzeri a.m. alla formazione del Ravalle che ha vinto 6-3 su La Colonna (Trofeo Aristide Frigerio a.m.).

Il torneo, che ha varcato il mezzo secolo, è anche un’occasione per chi è nato in questo storico rione cittadino di ritrovarsi nell’unico luogo di aggregazione rimasto che è l’oratorio dove tanti sono cresciuti proprio giocando a calcio e i tanti giovani che hanno giocato in questa edizione sono proprio i figli e i nipoti di laorchesi. Ovviamente la società Lecco Alta che raggruppa per lo sport in parrocchia anche i rioni di San Giovanni e Rancio da quattro anni dà il suo gradito contributo in nuove leve per la due giorni calcistica.

Altri premi speciali sono andati al miglior portiere Gary Pennati con la coppa Unlimited Adventures, il miglior giovane con il premio Arnaldo Checchin è andato a Matteo Pirovano, il miglior giocatore con il premio Giovanni Ferrario ad Andrea Nicoli e il miglior Over 40 con il premio Angelo Nessi a Vittorio Mazzoleni.

L’ordine di arrivo delle squadre:

I premi speciali: (foto Giancarlo Airoldi)

Le foto delle premiazioni: (foto Giancarlo Airoldi)