TRENI IN RITARDO, IL BONUS
SULLA MILANO-CARNATE-LECCO
ARRIVA ANCHE A NOVEMBRE

MILANO – La linea Trenord che arriva a Lecco “via Carnate” è così poco puntuale che anche per i ritardi di agosto ha fatto maturare ai pendolari che frequentano la ‘famosa’ S8 l’altrettanto noto bonus, con sconto del 30% a valere sull’abbonamento del mese di novembre. Era già capitato a luglio, agosto e settembre e così per quasi tutto un anno.

Oggetto del bonus gli indici di puntualità e affidabilità dei treni, convogli perennemente al centro di ritardi e soppressioni sulla tratta che da Milano conduce a Lecco attraverso Osnago, Cernusco, Airuno e Calolzio. Ormai fissa nella “flop ten” delle peggiori dell’intera regione.

Ma lo sconto spetterà anche ai passeggeri della Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, a quelli della Lecco-Bergamo e Lecco-Como, mentre si salvano, tra i “lecchesi” solo i viaggiatori sul “Besanino” (la S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano) e quelli che prendono la Colico-Chiavenna.

Per la cronaca, il bonus ad agosto è stato concesso agli utenti di ben 14 linee regionali su 42 – un terzo esatto del totale.

Chiara Panzeri