L’ORSO “VALSASSINESE”
E’ PASSATO SOPRA LECCO!

orso 1p2LECCO – “Ieri notte – informa l’assessorato provinciale all’Ambiente – l’orso che da qualche settimana si aggira nel territorio della Valsassina ha fatto un passaggio sopra Lecco, in località Valpozza fra la frazione di Laorca e Ballabio, lungo la vecchia provinciale della Valsassina”.

La verifica è stata fatta questo pomeriggio congiuntamente da agenti del CFdS e della Polizia provinciale. La scena è sempre la solita, 14 arnie danneggiate e alcune impronte inequivocabili. La predazione è sicuramente della notte fra il 29 ed il 30 aprile. E’ probabile che si tratti sempre del maschio di 4 anni M7 che, dopo il passaggio di Primaluna, si era spostato in Val Taleggio. Il clima più freddo lo ha spinto più a valle.

I cittadini che dovessero avvistare l’orso o segni del suo passaggio sono pregati di segnalarlo al numero telefonico 1515 (guardia forestale). Per tutte le informazioni utili si rimanda ai precedenti comunicati. L’assessore Carlo Signorelli è disponibile per ogni chiarimento al numero 335-228820.

LA “MAPPA” DEL PASSAGGIO DELL’ORSO TRA LAORCA E BALLABIO

LAORCA VALPOZZA

Scarica gli allegati selezionati
Pubblicato in: Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati