UN GORGONZOLA AMARISSIMO:
IL LECCO PERDE NEL RECUPERO,
1-2 IN COPPA CON LA GIANA

LECCO – Termina con una sconfitta maturata nei (tanti) minuti di recupero a prima di Coppa Italia Serie C nel ‘nuovo’ Rigamonti-Ceppi con il Lecco che si illude di aver superato la Giana Erminio grazie alla rete siglata da Simone D’Anna su assist di Maffei a nove minuti dal triplice fischio del signor Davide Arace di Lugo di Romagna.

Poco prima, al 72′ gol annullato a Chinellato (subentrato a Capogna), per fuorigioco.

L’arbitro ordina ben sei minuti di recupero, e al primo di questi la Giana pareggia con Mutton che approfitta di una incomprensione collettiva della difesa dei blucelesti – quest’oggi in campo in maglia gialla. Ma da sei i minuti di extra time diventano 7 e proprio al 97′, un istante prima della fine ancora Mutton esce vincente da un “batti e ribatti“.

Beffa per il Lecco che a poco dal termine stava cullando il sogno di esordire con una vittoria nella stagione ufficiale.

La Giana Erminio di Gorgonzola aveva perso di misura nel primo turno del girone a tre, in casa con l’Albinoleffe mentre i blucelesti erano a riposo. Necessario dunque andare a vincere domenica prossima in casa dei bergamaschi per ottenere il passaggio del turno.
.

LECCO (433): Bacci; Alborghetti (30′ s.t. Marchesi), Malgrati, Carboni, Procopio; Moleri, Migliorini (30′ s.t. Carissoni), Scaccabarozzi; D’Anna, Capogna (21′ s.t. Chinellato), Maffei (42′ s.t. Samake).
A disposizione: Safarikas, Magonara, Merli Sala, Nivokazi.
Allenatore Gaburro

GIANA ERMINIO (3412): Marenco; Gambaretti, Pirola (23′ s.t. Mutton), Montesano (8 s.t. Zulli); Doughe (8′ s.t. Pedrini), Piccoli (19′ s.t. Serafini),Pinto, Remedi, Solerio; Perna (8′ s.t. Fumagalli), Cortesi.
A disposizione: Leoni, Perico, M’Zoughi, Colleoni, Otele, Sosio, Bonella.
Allenatore Maspero

MARCATORI: D’Anna (LC) al 36′ s.t. Mutton (GE) al 46′ e 52′ s.t.
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna
AMMONITI: Scaccabarozzi, Carboni, D’Anna, Maffei, Marchesi (LC); Montesano (GE)

 

Più tardi ampio servizio su LeccoNews