VACCINAZIONE AGLI ‘OVER 60’,
ACCESSO DIRETTO FINO AL 31/7
SENZA PRENOTAZIONE

LECCO – Per promuovere l’adesione l’adesione alla vaccinazione anti Covid1 9 da parte degli ‘over 60‘ non ancora vaccinati – che sul territorio di ATS Brianza sono circa 45.000 (pari al 12% della popolazione over 60) – la stessa ATS, in collaborazione e i centri vaccinali del territorio, propone l’accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione per questa categoria di cittadini fino al 31 luglio.

Sarà garantita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson che prevede un’unica dose e non necessita quindi di richiamo .

“Nel territorio di ATS Brianza – commenta Silvano Casazza, direttore generale di ATS Brianza – è già stata raggiunta una copertura molto elevata (88%) per questa fascia di età, sopra la media regionale che si attesta all’ 86%. Per garantire comunque la massima protezione a questa fascia anagrafica a rischio, Regione Lombardia ha proposto alle ATS di offrire la duplice opportunità rappresentata dall’accesso libero e dalla somministrazione unica, e le ASST e i privati accreditati del nostro territorio che gestiscono i centri vaccinali hanno immediatamente confermato la loro disponibilità. Ci auguriamo che prima di partire per le vacanze molti over 60 decidano di cogliere questa occasione”.

Gli orari di apertura dei centri sono disponibili sul sito di ATS Brianza.