VELA/REGATE D’AUTUNNO
PRONTE ALLA PARTENZA

LECCO – Presentate le due classiche regate veliche d’autunno sul ramo lecchese del Lario: l’8ª edizione della Interlaghina di classe Optimist e il 46° Campionato Invernale Interlaghi per cabinati.

Si inizia con l’Interlaghina Optimist, che avrà in palio il trofeo Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia. Sabato 24 alle 13 ci sarà la prima delle sei prove. Ultimo appuntamento domenica alle 8:30 per la conclusione della regata, seguiranno le premiazioni al Circolo Velico Tivano.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre sarà la volta del 46° Campionato Invernale Interlaghi, con in palio il trofeo dedicato alla memoria di Luciano Cianino Riva, veterano della vela lecchese tra gli ideatori della regata, recentemente scomparso a 93 anni.

In acqua ci saranno le classi J24, H22, Fun, Meteor, Orza 6 e naturalmente la flotta degli Orc del Lario. Tre prove al giorno con una prova di scarto dopo la quarta, domenica pomeriggio alle 14:30 si terranno le premiazioni.

Alla Canottieri Lecco ad illustrare le manifestazioni il padrone di casa Marco Cariboni, il consigliere responsabile vela Sergio De Capitani, il presidente del Circolo Velico Tivano Giuseppe DeLuca, il sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai grandi eventi sportivi Antonio Rossi, il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, il responsabile delle regate Enea Beretta coadiuvato da Baffo Banfi e Marinella Vassena.