VOLLEY, LA PICCO IN BELLEZZA
CHIUDE LA REGULAR SEASON
E SOGNA IL SALTO IN SERIE A2

LECCO – Ultima partita del campionato di B1 girone A: l’Acciaitubi Pico Lecco conclude al meglio con il risultato di 3-0 un’ottima annata pallavolistica. Il risultato era poco determinante ai fini della classifica per entrambe le squadre: la Picco già ai playoff come seconda e Palau ampiamente lontano dalla zona retrocessione. È stato comunque un bel match, caratterizzato anche da qualche scambio molto lungo e competitivo.

Coach Milano ha dato la possibilità di giocare dal primo minuto alle giovani Rachele Mainetti e al libero Chiara Dell’Oro (che si è alternata con Garzonio), oltre ad Alessia Roncon che sostituisce le palleggiatrici infortunate Stomeo e Mandaglio. Hanno giocato anche Beatrice Badini e Giorgia Sironi. Una buona prestazione da parte di tutto il gruppo che dimostra di essere sempre pronto a dare il massimo.

Il commento della gara da parte dell’allenatore Gianfranco Milano: “Per questa partita, il cui risultato non avrebbe modificato la classifica, abbiamo scelto di lasciar riposare le giocatrici che avevano un minutaggio maggiore, come Santini e Civitico. Visto com’è andato il match, non si è reso necessario il loro ingresso in campo. Abbiamo comunque portato a casa 3 punti concludendo così al meglio il campionato: abbiamo conquistato 60 punti, un ottimo risultato per una compagine come la nostra“.

Sabato prossimo le lecchesi ospiteranno Pisogne per la prima delle tre gare dei quarti di finale dei playoff per la serie A, “da lunedì inizieremo a preparare la partita – prosegue Milano – intanto ci godiamo questo bel momento ricco ed intenso di emozioni. Mi aspetto che la città di Lecco, con i suoi numerosi tifosi e sportivi, possa sostenere le nostre giocatrici che avranno bisogno di tutto il supporto possibile, vista la giovane età di tante ragazze e la loro prima esperienza in B1”.

E quindi ora inizia l’atmosfera magica dei playoff. La gara 1 sarà contro Iseoserrature Pisogne, squadra arrivata terza nel girone B. L’AcciaiTubi avrà bisogno di tutto il sostegno possibile da parte della città Lecco: tifosi biancorossi, amanti della pallavolo, sportivi lecchesi, tutti pronti a sostenere le ragazze sabato 11 maggio alle 21 al Bione, sognando la serie A2.

AcciaTubi Pallavolo Lecco A.Picco – Capo d’Orso Palau OT  3-0
(25-15, 25-19, 25-20)

 

 

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .