LA PROTESTA/”DOPPIA MULTA
E SOLO PER UN FOGLIO MANCANTE”

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo il racconto in prima persona dei fatti accaduti (fuori Lecco) ad un nostro lettore. Lasciamo a voi giudicare quello che in effetti sembra un eccesso di zelo nei confronti di un automobilista che ha subito pagato la contravvenzione addebitatagli, ma poi…

.
Voglio portare a conoscenza di tutti un fatto accadutomi oggi….
A Novembre mi fanno un verbale per velocità e mi decurtano 3 punti dalla Patente…ok la cosa ci stà. Provvedo a pagare dopo due giorni la multa.
Oggi dopo 70 giorni mi vedo recapitare un altro verbale di ben 211 Euro !!!!! perchè non ho inviato un foglio dove dichiaravo che ero io alla guida. Mi domando ma allo scadere di questi presunti 60 giorni non potevano mandarmi un avviso che avrei dovuto inviare o portare questo foglio? (visto che il primo verbale mi era arrivato conoscevano benissimo il mio indirizzo!! ma comunque mi sembra assurdo che si possa mandare una multa di 211 Euro già scontata del 30% altrimenti sarebbero stati di più!!! per non aver compilato un foglio!!! quando la buona fede la si dimostra avendo pagato SUBITO la multa!!!!!! Questo è un ABUSO VERO E PROPRIO!!!!!!! capisco una penale di 50 Euro e il richiamo di andare a compilare sto maledetto foglio ma 211 EURO !!!!!
Grazie ai vigili di Giussano per il loro integerrimo lavoro…..

M.