105 PIANTINE DI MARIJUANA
ALL’OMBRA DEL ‘MATITONE’:
23ENNE ARRESTATO PATTEGGIA

marijuana-lecco-cc

LECCO – Coltivava 105 piante di cannabis ottimamente curate in tre stanze della cantina nella zona, centralissima, del “Matitone”. Al piano strada invece, il ragazzo lecchese individuato dai carabinieri commerciava la marijuana con molti clienti, c’era nel cuore cittadino “un continuo via vai serale di giovani”.

g-f-coltivazione-marijuana-matitone

Dopo due settimane di osservazione da parte degli uomini dell’Arma della Stazione di Lecco, ieri nel tardo pomeriggio la perquisizione in casa di F.G., 23 anni. C’erano piante alte fino a un metro e mezzo. Ritrovati inoltre 360 grammi di marijuana, 2 grammi di hashih e 4 grammi di “resina di mariujana”, oltre a 189 euro in contanti considerati provento dell’attività di spaccio.

Stanze coibentate e ventilate, lampade UV, tubi per l’irrigazione, un microscopio per verificare che le foglie non fossero infestate da parassiti. Una serra “semi professionale” riferiscono i vertici dei carabinieri, tuttavia realizzata con tecnologie e attrezzature che è estremamente facile acquistare.

In mattinata al Tribunale di Lecco il giovane ha patteggiato un anno, undici mesi e 15 giorni di reclusione, pena sospesa, oltre a una multa di 2.800 euro.

marijuana-sequestro-lecco

marijuana-fg-matitone-3 marijuana-fg-matitone-5

marijuana-fg-matitone-6 marijuana-fg-matitone-2

marijuana-fg-matitone

 

 

 

.