130 NUOVI ALBERI A LECCO,
LA PROMESSA DI VALSECCHI
PER IL VERDE PUBBLICO

lecco aree verdiLECCO –Come da programma abbiamo iniziato le operazioni di riqualificazione di ampie aree della città – spiega l’assessore alle opere pubbliche, al patrimonio, alle manutenzioni e al decoro urbano Corrado Valsecchi -. La manutenzione del verde sta infatti continuando e rispettando nei tempi quanto stabilito con il Consorzio Consolida”.

E procederanno anche durante la stagione invernale gli interventi di abbattimento, potatura, piantumazione (nel corso dei mesi di febbraio e marzo 2016 saranno piantati oltre 130 nuovi alberi in varie aree verdi della città) e manutenzione complessiva, pensati per migliorare il decoro urbano nel centro cittadino e nei rioni.

“Nel corso del 2016 i cittadini potranno constatare i progressi fatti sul fronte della riqualificazione del verde, frutto della ferma volontà di agire in questo senso dell’Amministrazione comunale – prosegue l’assessore -. Al riguardo anticipo che, nei prossimi mesi, delibereremo anche un ‘Regolamento del verde’ della Città di Lecco”.

Il mese prossimo saranno inoltre resi noti i dettagli e i progressi relativi agli interventi ordinari e straordinari realizzati e in realizzazione per la manutenzione e la riqualificazione delle alberate e delle aree a verde, programmati a seguito del primo sistematico censimento informatico, in grado di scansionare la salute di oltre 3500 alberi, radicati lungo viali cittadini, all’interno di parchi e giardini e nelle aree verdi di pertinenza scolastica.