19ENNE VALSASSINESE RUBA AUTO A LECCO, SBATTE CONTRO UN MURO E VIENE SOCCORSO E DENUNCIATO

LECCO – Un diciannovenne della Valsassina, G. E., poco prima delle tre di questa mattina ha sottratto una Fiat Panda parcheggiata in via Parini di Lecco e, dopo un breve tragitto, è andato a sbattere contro un muretto in Corso Bergamo.

Poco dopo la pattuglia della Polizia Stradale di Lecco intervenuta sul posto, coadiuvata da due equipaggi della Questura, ha provveduto a mettere in sicurezza la zona mentre il personale del 118 prestava le cure del caso al giovane, unico ferito dell’evento.

Dopo le prime indagini è stato rintracciato il proprietario del veicolo, che ha riferito di averlo parcheggiato regolarmente in via Parini nella serata di ieri e di aver notato, al termine del lavoro verso le 2:40, la propria auto allontanarsi con a bordo G.E., conosciuto di vista. E’ emerso inoltre che il valsassinese non ha la patente di guida. Il proprietario del veicolo ha sporto regolare denuncia di furto presso la Questura, mentre G.E. veniva visitato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Manzoni di Lecco con una prognosi di 5 giorni.

Sono attualmente in corso indagini per accertare l’eventuale abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.