IL GEL LAORCA
ALLA PRIMA ESCURSIONE
DELLA NUOVA STAGIONE

LAORCA – Tra novità e tradizione Il Gel, gruppo escursionista laorchese, continua sulla fortunata strada delle proposte soprattutto montane, ma che prevedono, solitamente nel mese di giugno, anche una gita al mare .

Di domenica scorsa la prima uscita della stagione che come sempre ha visto una grande partecipazione.

GEL LAORCA
Dall’Alpe di Paglio il gruppo è salito, sotto una copiosa nevicata, fino al Cimone di Margno per poi scendere al Pian delle Betulle. Nel primo pomeriggio ii rientro all’Alpe di Paglio lungo una bella mulattiera immersa nei boschi e, finalmente, illuminata dal sole. Anche per questa stagione sono state mantenute le 12 gite annuali e le tanto seguite serate tecniche. Questi ultimi sono appuntamenti che si tengono nella sede del gruppo a Laorca e che hanno da subito richiamato un folto pubblico attento alle parole degli esperti invitati a conferire. Quest’anno le serate saranno sei da tenersi in parte in primavera e in parte in autunno.

L’altra interessante e apprezzata novità riguarda i mezzi di spostamento che quest’anno vedranno l’utilizzo qualche volta in più del pullman. Il via alla stagione vera e propria nel mese di febbraio con la ciaspolata proposta ai soci per il terzo anno consecutivo.

Per informazioni si può consultare il sito del Gel oppure ogni venerdì sera a partire dalle 21 recarsi alla sede in via Spreafico a Laorca.

Bianca Bardi