39 ANNI POMPIERE VOLONTARIO,
BENEMERENZA AL VALORE CIVILE
PER IL CAPOSQUADRA CASTELLI

LECCO – In occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio, l’amministrazione del Comune di Merate ha consegnato un attestato di benemerenza al caposquadra volontario Pierangelo Castelli per il pluriennale servizio prestato alla caserma volontaria cittadina dei vigili del fuoco.

La carriera del caposquadra – nato a Merate nel 1958 e da sempre residente in città – è iniziata nel 1979 ed è costellata di soddisfazioni professionali e riconoscimenti. È stato infatti insignito della benemerenza al valore civile per la partecipazione agli interventi connessi agli eventi atmosferici del 2002, presente sullo scenario del terremoto che colpì L’Aquila nel 2009, e ha ricevuto la croce di anzianità dal comando di Lecco al raggiungimento dei 25 anni di servizio.

Dal 2014 al 2018 ha ricoperto l’incarico di capo distaccamento. Nel marzo 2019 Castelli raggiungerà i limiti di età e non potrà più prestare servizio operativo, ma sicuramente continuerà a sostenere con la sua esperienza l’operato del distaccamento volontario. Il comandante dei vigili del fuoco di Lecco – a nome di tutto il personale – si congratula per il meritato riconoscimento conseguito e si unisce a tutti i vigili volontari del distaccamento di Merate nei festeggiamenti.