50.000€ ALLE SCUOLE LECCHESI:
PROROGATO IL TERMINE
PER PRESENTARE GLI ELABORATI

logo fondazione provincia di lecco onlusLECCO – E’ stato prorogato al 5 novembre p.v. il termine ultimo per la presentazione all’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco (Via Marco d’Oggiono, 15) degli elaborati concorrenti al Bando speciale promosso dalla Fondazione della provincia di Lecco in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale in occasione dell’EXPO 2015 sul tema

ALIMENTAZIONE ADEGUATA PER TUTTI:
UN’ALTERNATIVA FRA DENUTRIZIONE E ECCESSI O SPRECHI

Si tratta di un concorso aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di 1°grado della provincia di Lecco per la presentazione di un lavoro collettivo, mediante laboratori o esperienze partecipate, sul tema in oggetto.
Saranno selezionate e premiate (con la dotazione finanziaria fornita dalla Fondazione della provincia di Lecco) fino a 25 classi di scuole elementari e fino a 25 classi di medie inferiori.

Il testo del Bando è disponibile sul sito www.fondprovlecco.org. Ulteriori informazioni reperibili presso la Fondazione e l’Ufficio Scolastico Territoriale.

La premiazione degli elaborati vincenti è programmata per il 25 novembre alle ore 17 nell’aula magna (g.c.) del Politecnico di Lecco, con la partecipazione dell’ex Ministro della Pubblica IstruzioneLuigi Berlinguer.