50 ANNI DI GS BELLEDENSE,
SABATO E DOMENICA IN ORATORIO
GIOCHI PER UNDER 10 E U12

csi belledenseLECCO – Cinquant’anni di vita sportiva, cinquant’anni percorsi da autentici protagonisti della proposta Csi Lecco. Li celebra in questa stagione il Gs Belledense, gruppo sportivo che è espressione della comunità oratoriana del rione cittadino. Diverse le iniziative che il sodalizio metterà in cantiere per celebrare questo importante traguardo. La prima delle quali cadrà tra sabato e domenica, con la due giorni dedicata al Trofeo Polisportivo Under 10 ed Under 12. Una scelta che conferma la volontà da parte del gruppo sportivo lecchese di considerare la polisportività come una delle pietre miliari della propria proposta sportivo-educativa.

A tenere a battesimo il 50esimo dei grigio-blu saranno sabato pomeriggio i giochi pre-sportivi per l’Under 10 e domenica mattina la marcia di regolarità per la Under 12. Attività che interesseranno le oltre 130 squadre delle due categorie. Saranno gli allenatori e i dirigenti della Belledense a guidare sabato 28 i giochi pre-sportivi previsti dalle 10 stazioni del circuito. Conclusione e premiazioni intorno alle 17. Appuntamento all’oratorio di Belledo anche per la categoria Under 12, attesa domenica 29 alle 9 per la gara di marcia di regolarità. La gara è a coppie e consiste nel percorrere un tragitto con un certo dislivello, con tre rilevamenti cronometrici, 2 sul percorso e 1 all’arrivo. Per ogni secondo di ritardo o di anticipo sul tempo fissato nei tre controlli, si assegna una penalità. La prova viene quindi vinta dalla coppia che si avvicina il più possibile alla media stabilita e comunicata alla partenza.

“Ci auguriamo una numerosa e convinta partecipazione ad entrambi gli eventi, innanzitutto come segno di vicinanza alla Belledense e quindi come convinto segnale di attenzione al valore della polisportività” commentano gli organizzatori.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .