83ENNE INVESTITA IN PIENO CENTRO A LECCO: È GRAVE

LECCO – Grave incidente lunedì sera nel cuore di Lecco. Un’anziana di 83 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in corso Promessi Sposi, a poca distanza dal tribunale.

Secondo le prime informazioni, un’automobilista non si sarebbe accorta della presenza della donna, colpendola in pieno. L’impatto l’ha sollevata da terra, facendola finire sul cofano dell’auto, per poi trascinarla per alcuni metri e farla cadere sull’asfalto.

La guidatrice si è subito fermata per prestare aiuto e ha contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco. Le condizioni dell’anziana sono apparse da subito molto serie, con diversi traumi importanti.

Dopo le prime cure sul posto, l’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Manzoni, dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva. La prognosi rimane riservata.

La Polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.

RedCro