A BINDO DI CORTENOVA
MAXI INCENDIO IN CAMPING
LE FOTO E IL VIDEO

INCENDIO BINDO FASANA2CORTENOVA – Sono arrivati rapidamente in Valsassina i mezzi dei Vigili del Fuoco dopo che è scoppiato, intorno alle 19:15, un grosso incendio all’interno del campeggio “La Fasana” a Bindo, frazione di Cortenova. Hanno operato due prime partenze e altrettante autobotti provenienti da Lecco e di Bellano.

Sarebbero esplose alcune bombole di gas, si sono sentite distintamente quattro esplosioni (due delle quali molto forti a detta di testimoni sul posto). Distrutta una casetta, danneggiati altri due bungalow.

Giunta sul luogo un’ambulanza dal Centro Valle, allertati anche i Carabinieri di Lecco.

CAMPING FASANA INCENDIO CAMPING FASANA INCENDIO VDF

VDF INCENDIO FASANASecondo le prime informazioni sarebbe rimasta coinvolta una persona (un 38enne, valutato inizialmente in “codice giallo“) mentre il fuoco sarebbe divampato in una delle casette in legno confinanti con l’argine del Pioverna.

La situazione adesso appare comunque “sotto controllo”, a detta dei pompieri che sono intervenuti nel tardo pomeriggio. Con ogni probabilità le fiamme sono partite da una stufa a legna lasciata in funzione mentre il villeggiante ospitato era fuori dal piccolo edificio.
,

Aggiornamenti a breve in questa stessa pagina.

Sotto, il video dell’incendio:

 

INCENDIO BINDO FASANA