GALBIATE – Il comune di Galbiate propone per la terza stagione consecutiva la rassegna “Incontro con gli autori“: il primo appuntamento per la stagione 2024/2025 è con l’autore galbiatese Giovanni Nani, che sabato 14 settembre alle 15, presso la biblioteca di Galbiate, presenterà il suo romanzo “Astro e il pastore”.
I secolo. Nel deserto si incontrano Giuda, giudeo esule diretto a Gerusalemme per la Pasqua e i magi, Melchiorre, Gaspare, Baldassarre e suo figlio Astro: sono alla ricerca di un uomo di nome Gesù, nato e visitato a Betlemme anni addietro. I cinque intraprenderanno un viaggio di ricerca, di incontri, di dialoghi e di silenzi che li condurrà a Gerusalemme. E cosa vedranno? L’Uomo del loro desiderio è stato crocifisso e un suo discepolo è morto impiccato. Rimane il vuoto: hanno creduto invano. Ma al mattino incroceranno lo sguardo di uno dei discepoli di Gesù: Dio si era rivelato.
L’autore si presenta così: “Mi chiamo Giovanni Nani e sono nato a Como nel 1994. Vivo a Galblate con mia moglie Matilde e mio figlio Pietro. Insegno Lettere in una scuola secondaria di secondo grado in provincia di Lecco. Amo leggere, conoscere, camminare, trascorrere Il tempo con gli amici e stare nella natura”.