A LEZIONE CON PABLO CRIADO
STAGE DI TRAIL AI RESINELLI

pablo criado toca monti sorgentiLECCO – Bella sorpresa per gli appassionati di trail running che domani avranno l’occasione di passare un pomeriggio di allenamento ai Piani Resinelli con Pablo Criado Toca, l’alpinista e runner spagnolo del team Grivel già protagonista del Tor des Geants e della salita in dieci giorni di tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Criado sarà a Lecco come ospite d’onore della giornata di Monti Sorgenti dedicata all’alpinismo e alla creatività, che si concluderà alle 21.00 all’auditorium Casa dell’economia di Lecco con una grande serata a cui interverrà anche l’esploratore Danilo Callegari.

Letteralmente è la corsa a piedi su sentieri in ambiente naturale, ma per gli appassionati è molto di più. Vuol dire autenticità, umiltà, fair play, equità, rispetto. Forse per questo suo “incarnare” i valori della montagna, il trail running sta raccogliendo ogni giorno sempre più seguaci e nel 2015 è stato anche riconosciuto come disciplina dell’atletica leggera. Monti Sorgenti ha colto il segnale e con Grivel ha voluto dedicare un momento speciale a questa disciplina durante la rassegna 2016.

Il primo appuntamento è alle 14.00 ai Piani Resinelli, dove Criado terrà uno stage di trail running lungo il percorso della Traversata bassa, svelando i segreti della disciplina e dell’allenamento. Chiunque potrà partecipare: basta iscriversi mandando una email con i propri dati (nome, cognome, recapito telefonico e email) all’indirizzo info@montisorgenti.it o lasciando il proprio nome sul sito www.montisorgenti.it. Il ritrovo sarà presso Il Forno della Grigna dove sarà offerta una merenda per tutti i partecipanti a conclusione dell’evento.