A LUGLIO REINHOLD MESSNER
IN “PASSIONE PER L’ESTREMO”

messnerLECCO – Dopo un lungo e sospirato inseguimento, Sergio Longoni ha coronato la realizzazione del suo sogno di poter offrire agli appassionati che frequentano le serate di df Sport Specialist “A tu per tu con i grandi dello Sport” l’alpinista simbolo del nostro tempo, Reinhold Messner.

Il colpo gli è riuscito proprio nell’occasione più propizia, quando nel prossimo mese di luglio aveva impostato una programmazione speciale per festeggiare il decennale di apertura del punto vendita a Bevera di Sirtori.

A volte i sogni più belli si incrociano inspiegabilmente con la realtà, anche se in questo senso Sergio Longoni non ha proprio motivo di lamentarsi. In questo caso, il suo accanimento nella rincorsa a Reinhold Messner non aveva un significato e un interesse soltanto personale, ma rivestiva pure il desiderio di offrire un evento straordinario per tutti coloro che hanno nel cuore la montagna e l’alpinismo.

Reinhold Messner si presenterà venerdì 18 luglio alle 21 a Bevera di Sirtori, dove, in previsione di poter accogliere una folla impressionante, si spera che il tempo sia benigno per concedere di ricevere tutti negli spazi all’aperto, provvisti per l’occasione anche di tre maxischermi.

La calda voce di Messner, in “Passione per l‘estremo”, commenterà i suoi ultimi filmati di complessivi 90 minuti, appena sufficienti per emozionare per le vicende di un uomo che non ha ancora uguali per chi come lui si è spinto così spesso ai limiti sulla roccia, sulle cime degli ottomila, nei deserti ghiacciati del mondo. Incontreremo pure un uomo di origine contadina, dalla mentalità aperta, per realizzare in modo concreto i suoi ideali anche nell’impegno politico per la salvaguardia dell’ambiente e nei suoi progetti museali.

 

 

Pubblicato sotto