A MANDELLO SPIAGGIA “ORDINATA”: SUPER SFORZO DEL COMUNE

Created with Nokia Smart CamMANDELLO DEL LARIO – Imponente impiego di forze congiunte, amministratori comunali,personale della Polizia Locale e uomini della Protezione Civile, tutti impegnati oggi a contenere e monitorare l’afflusso dei turisti della domenica sulle rive del lago nella zona giardini di Mandello: pare che stavolta il Comune sia riuscito a mantenere l’ordine facendo rispettare le regole imposte per una buona educazione e il quieto vivere tra i gitanti della domenica e la popolazione locale. Indignata, quest’ultima, da comportamenti scorretti e incivili nel trascorso week end.

Created with Nokia Smart Cam

Ponendo dei cartelli dove descritte le aree adibite a uso turistico e di spiaggia e opportunamente sorvegliando lo svolgersi degli arrivi dei turisti, guidandoli verso le soluzioni suggerite si è trovato un compromesso che ha permesso a tutti di godere di un sereno soggiorno sul lago.

Created with Nokia Smart Cam

La giornata favorita da buone condizioni meteo, ha consentito anche il regolare svolgimento del consueto Mercatino dell’antiquariato organizzato nel viale dei giardini.

G. B.