A PASQUETTA TRAFFICO IN TILT SULLA SS36 E LA PROVINCIALE

BALLABIO TRAFFICOLECCO – Un serpentone di auto in coda ferme per ore lungo la Statale 36.

Anche nel giorno di Pasquetta la Super lecchese si conferma l’arteria più trafficata di queste vacanze pasquali, conquistando il bollino nero per il tratto che da Milano passa per Lecco direzione Valtellina.

A confermarlo un’indagine di Autostrade per l’Italia che sta monitorando le vie di comunicazione più interessate al traffico vacanziero. La notizia è arrivata anche a Mediaset: il telegiornale di Italia 1 l’ha ripresa.

Per fare il punto sul traffico, secondo quanto reso noto da Anas nella sola mattinata di lunedì 6 Aprile lungo la Statale 36 erano transitate già 40mila autovettura (solo il grande raccordo anulare di Roma e la Roma – Fiumicino ha fatto meglio…rispettivamente con 60mila e 50 mila vetture).

Certamente la Pasquetta soleggiata di quest’anno ha invogliato molti lecchesi e non ad avventurarsi in un’avventura fuori porta, come tradizione vuole, e a ritrovarsi poi imbottigliati nel traffico da rientro, soprattutto nel tardo pomeriggio sulla Lecco Ballabio che è andata in tilt così come la provinciale 72 tra Mandello e Abbadia Lariana. I milanesi in gita nel lecchese, certamente, sono rientrati in nottata.

Un vero e proprio incubo per gli automobilisti, soprattutto i milanesi che ricorderanno questa gita anche per la lunga attesa fermi sulle strade lecchesi.