A SALA DI CALOLZIO LA 20ª MOSTRA DEI PRESEPI, OLTRE 25 IN GARA

CALOLZIOCORTE – L’avvento del Natale, insieme al tempo da passare con i propri cari, porta con sé tradizioni da vivere con tutta la famiglia: per la frazione di Sala di Calolzio, questo tempo così atteso è accompagnato dalla Mostra dei Presepi, realizzata in collaborazione con il Gruppo Dimensione Cultura e che quest’anno ha raggiunto la sua ventesima edizione.

Il concorso, che ogni anno ravviva la vecchia chiesa della frazione, attira molti partecipanti anche da altre province lombarde. Quest’anno i concorrenti sono 27, oltre ad alcune opere fuori concorso, tra cui una dettagliatissima riproduzione della chiesa dei santi Cosma e Damiano di Sala.

Le opere in mostra spaziano dall’immaginario più tradizionale a lavori più complessi, tra composizioni all’interno di lanterne ed altri contenitori o utilizzando materiali alternativi.

Domenica 5 gennaio alle 20:30, negli spazi della chiesa vecchia, si terranno le premiazioni per il miglior presepe, mentre la mostra proseguirà ancora per un giorno, con la chiusura ufficiale alle 18 del 6 gennaio.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17:30, per gli orari nei giorni festivi consultare la locandina qui sotto.

Michele Carenini