ABBADIA. DRAMMATICO INCIDENTE: 59ENNE MUORE
SCHIACCIATO DAL TRATTORE

008ABBADIA LARIANA – E’ Ugo Balatti il 59enne mandellese tragicamente scomparso oggi pomeriggio in località Sant’Antonio Alto, nel comune di Abbadia. Residente a Mandello in via dei Monti, sposato e padre di due figli, Balatti era in pensione da qualche anno dopo una vita al servizio delle Poste Italiane a Galbiate.

Oggi pomeriggio, con un amico, si era recato nella zona boschiva sovrastante Abbadia per fare legna. Due giri insieme al collega, poi il terzo da solo. “Faccio l’ultimo e poi vado a casa” aveva detto all’amico. Poco prima delle 17, però, un ragazzino che percorreva il sentiero a cavallo della sua moto si è imbattuto sul trattore ribaltato su un fianco, sotto le cui ruote e il cui cassone giaceva prono il corpo di Balatti.

Inutili i soccorsi, giunti tempestivamente sul posto: 118 di Lecco, Soccorso degli Alpini di Mandello, Carabinieri di Mandello con il comandante Francesco Minniti e Protezione Civile sono stati a lungo all’opera nella zona impervia per estrarre il cadavere. Avvertiti immediatamente i famigliari della situazione gravissima, sul luogo per il riconoscimento è giunto il fratello.

Appassionato ciclista, Balatti era molto conosciuto in paese perchè faceva parte del Bike Team Mandello. Nel ciclocross era arrivato a vestire la maglia della Nazionale.

LAMBRINO1

>>> “UN GRANDE DEL CICLISMO” ECCO CHI ERA UGO BALATTI

balatti ugo