ABBRACCIO DI MUSICA E DANZA:
UNO SPETTACOLO INEDITO
PER BATTERISTI E CORPO DI BALLO

Processed with VSCO with 5 presetLECCO –  Anche un’aquila in volo se perde una penna sbandaS’intitola così il carismatico progetto artistico che fonde in modo inedito ed eclettico il suono di due batterie con i movimenti della danza e che andrà in scena – con ingresso gratuito – in piazza Garialdi venerdì questo, il 16, alle 21. Uno spettacolo unico nel suo genere, dalla forte dose di sperimentazione e di sicuro impatto emotivo, da ascoltare e vedere per immergersi totalmente nelle suggestive atmosfere create da questo mix virtuoso di musica e ballo.

I batteristi, Lorenzo Dell’oro e Gianluca Polidori, suoneranno contemporaneamente dal vivo, partendo da basi strumentali ed elettroniche realizzate ad hoc per questo progetto, intrecciate a melodie ed effetti rigorosamente originali, dando così vita a uno spettacolo ritmico esclusivo e di forte versatilità.

Ballerine StendhartIl clima coinvolgente e imprevedibile prodotto, si adatta ad essere interpretato dall’energico corpo di ballo della Scuola Stendhart Danza&Teatro, di Oggiono. L’elasticità dei brani musicali permette infatti l’adozione dei più svariati stili. La regalità e la leggerezza della danza neoclassica, le nuove gestualità della danza moderna che rompe con disinteresse le melodie. Le sperimentazioni ritmiche della danza contemporanea e le improvvisazioni provenienti dai più svariati generi da cui questa attinge.

Ad accompagnare lo spettacolo la voce narrante della giovane attrice lecchese Yaba Bedamone che intratterrà il pubblico e presenterà i brani musicali e le performance di ballo con la sua tipica ironia.