ACCOMPAGNATORI TURISTICI,
PARTE UN CORSO A VALMADRERA

UGT logoVALMADRERA – Lunedì 25 agosto alla sede UGT in via Fatebenefratelli 6 a Valmadrera serata di presentazione del corso per accompagnatori turistici. Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso; sarà possibile anche effettuare l’iscrizione anche fiovedì 28 agosto, lunedì 1 settembre e ancora giovedì 4 settembre – stesso luogo, stessa ora.

Il corso prevede 700 moduli ora (ogni ora di 45 minuti), inizia a metà settembre e finisce a metà giugno; frequenza da lunedì a venerdì dalle 18.30 alle 21.30 presso il Politecnico a Lecco in via Previati. La didattica è basata su geografia mondiale, tecnica turistica, legislazione, enogastronomia italiana, inglese tecnico turistico, spagnolo tecnico turistico, francese tecnico turistico, evoluzione e sviluppo del mercato del turismo, marketing, comunicazione e gestione del gruppo, educazione sanitaria, deontologia professionale.

Costo del corso 800 euro. L’esame abilitante richiede la maggiore età e il diploma di scuola superiore secondaria (maturità).